Resi e rimborsi

Non ti è piaciuto il prodotto acquistato? Aveva un difetto o magari c'è stato qualche problema con la spedizione?

Nessuna paura!!

Per noi vale la regola soddisfatto o rimborsato al 100%.

 

 

Effettuare un reso con Kaleyfit è semplicissimo: puoi rispedire il prodotto acquistato gratuitamente tramite il nostro corriere di riferimento, portando il pacco all'ufficio disponibile più vicino oppure chiedendo un ritiro a casa.

Il reso può essere fatto entro 28 giorni a partire dalla data di ricevimento del tuo ordine.

Ho bisogno di una taglia/colore diverso

Non è disponibile un servizio di sostituzione: se desideri ricevere una taglia o un colore diverso, restituisci l'articolo per un rimborso ed effettua un nuovo ordine.

Restituzione di un articolo per ricevere un rimborso

Lo sappiamo anche noi, talvolta uno degli articoli ricevuti non ci si addice perfettamente e quello che vogliamo è solo ricevere indietro l'importo speso. A condizione che l'articolo sia ancora nelle sue condizioni originali, accettiamo il reso degli articoli senza spese aggiuntive, secondo le regole seguenti.

Un articolo restituito entro 14 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato, verrà rimborsato completamente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.

Un articolo restituito tra 15 e 28 giorni a partire dal giorno in cui il pacco è stato consegnato, verrà rimborsato con un buono Kaleyfit per un importo equivalente al prezzo pagato per l'articolo.

Ci impegniamo a rimborsarti entro 10 giorni dal ricevimento dell'articolo al nostro magazzino.

Se intendi richiedere un rimborso entro i periodi di tempo sopra citati ma non sei in grado di effettuare il reso per qualche motivo, ti preghiamo di contattarci (clicca qui per contattarci) tenendo presente che in questo caso il rimborso sarà a nostra esclusiva discrezione.

E dopo le tempistiche richieste?

Non accettiamo resi di articoli indesiderati, restituiti dopo i periodi di tempo sopra riportati. Se spedirai un reso dopo le tempistiche richieste, potremmo doverlo rispedire al mittente (all'indirizzo di spedizione predefinito registrato sull'account) e richiedere la copertura dei costi della spedizione.

Ricevuta della spedizione

Il reso rimane sotto la responsabilità del mittente fino a quando viene ricevuto al nostro magazzino, quindi assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso avessimo bisogno di vederla in seguito (è gratuita all'ufficio postale).

Condizioni originali

Se un articolo viene restituito danneggiato, con segni di utilizzo o in condizioni non idonee, non sarà possibile effettuare il rimborso e potremmo dover rispedire l'articolo indietro e chiedere di coprire il costo della spedizione. Tutti gli articoli resi vengono controllati accuratamente una volta ricevuti al magazzino.

Tutti gli articoli restituiti devono essere rispediti nella loro confezione originale.

Responsabilità

Gli articoli che intendi restituire rimangono sotto la tua responsabilità fino al momento in cui raggiungono il nostro magazzino, quindi ti preghiamo di impacchettarli con cura per evitare che vengano danneggiati durante il trasporto.

Per lo stesso motivo, assicurati di richiedere sempre la ricevuta della spedizione dei tuoi resi, nel caso ci fosse bisogno di esibirla in seguito (è gratuita all'ufficio postale).

Kaleyfit non è responsabile per eventuali oggetti restituiti per errore e non siamo in grado di garantire che sarà possibile localizzare gli articoli restituiti per sbaglio, a causa delle dimensioni del nostro magazzino. Tuttavia, se sarà possibile localizzare il tuo articolo e vorrai riceverlo indietro, potremmo dover richiedere la copertura delle spese di spedizione.

Uso consono

In caso di attività di restituzione insolita e non consona, ad esempio se ci sia il fondato sospetto che gli articoli vengano effettivamente utilizzati prima di essere resi o in caso di un numero di resi troppo alto (molto più elevato di quello che anche il nostro cliente più fedele potrebbe normalmente raggiungere), potremmo dover prendere la decisione di disattivare l'account. Nel caso dovesse accadere a te e pensi che sia stato commesso un errore di valutazione, ti preghiamo di contattarci (clicca qui per contattarci) e saremo lieti di riesaminare il tuo caso.

Restituzione di un articolo difettoso o errato

Se l'articolo che vuoi restituire è difettoso, ti preghiamo di contattarci per capire la natura del problema (clicca qui per contattarci). Ti potrebbe essere richiesto di fornirci delle fotografie a sostegno della richiesta di reso.

Se vuoi restituire un articolo errato, perché hai ricevuto un articolo diverso da quello ordinato, puoi effettuare il reso. Se desideri ricevere l'articolo ordinato ed è ancora disponibile, riordinalo sul sito come al solito. La soluzione più semplice è quella di accedere al tuo account Kaleyfit, selezionare l'ordine originale ed aggiungere la merce nel tuo carrello.

Come effettuare il reso

Il processo di reso è semplice e gratuito. Basta seguire i seguenti passaggi:

  1. Contattare Kaleyfit all’indirizzo support@kaleyfit.com chiedendo di effettuare un reso. Nell'email sarà necessario comunicare se si desidera portare il pacco all'ufficio UPS più vicino, oppure se si richiede un ritiro al proprio domicilio. In quest'ultimo caso, il costo del ritiro sarà a carico del cliente.
  2. Ti verrà fornita un'etichetta di trasporto che dovrà essere posta sul pacco originale per la restituzione. Kaleyfit ti comunicherà inoltre le istruzioni su come e dove inviare il pacco. Gli oggetti rispediti a Kaleyfit senza una richiesta formale inviata e concordata come soprascritto non saranno presi in considerazione.
  3. Una volta ricevuto il pacco presso i nostri magazzini, verrà esaminato il prodotto e se conforme alla nostra politica di reso verrà rimborsata l’intera somma pagata. Riceverai un'email con la conferma dell'avvenuto rimborso non appena il tuo reso sarà elaborato. L'importo sarà disponibile sul tuo conto entro 10 giorni lavorativi.

Note aggiuntive

Una volta elaborato il tuo reso, riceverai un'email per confermarti l'avvenuto rimborso. Se intendi restituire degli articoli appartenenti ad ordini diversi, ti preghiamo di spedirli in pacchi separati con gli articoli divisi per ogni ordine. Rimborseremo il prezzo che hai pagato sul conto originariamente usato per effettuare l'acquisto (questo vale anche per gli articoli in saldo). L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data del rimborso.

Politica di rimborso sui prodotti digitali

Se acquisti uno dei nostri prodotti digitali (pacchetti di allenamento, nutrizionali, etc.), avrai la possibilità di richiedere un rimborso entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Per poter richiedere il rimborso, dovrai contattarci per spiegare la natura del problema o dell'insoddisfazione (clicca qui per contattarci). Valuteremo la tua richiesta ed in seguito, se accolta, provvederemo ad effettuare il rimborso completo, basato sul prezzo effettivo di acquisto (inclusi eventuali sconti promozionali). L'importo sarà nuovamente disponibile sul tuo conto entro un massimo di 10 giorni lavorativi dalla data del rimborso.

L'accoglimento della richiesta di rimborso di un prodotto digitale è a discrezione di Kaleyfit e deve essere sostanziata da eventuali prove (descrittive, fotografiche o altro) che sostengano in maniera obiettiva il motivo della richiesta stessa.

In caso di richiesta di rimborso non consona, ad esempio se ci sia il fondato sospetto che il programma acquistato venga effettivamente utilizzato e non ci siano reali motivazioni di insoddisfazione, potremmo dover prendere la decisione di rifiutare la richiesta e disattivare l'account. Nel caso dovesse accadere a te e pensi che sia stato commesso un errore di valutazione, ti preghiamo di contattarci (clicca qui per contattarci) e saremo lieti di riesaminare il tuo caso.

Garanzia sui prodotti fisici

Ai sensi della normativa inerente il Codice del Consumo (Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis, agli artt. 128 e seguenti), la garanzia legale sui nostri prodotti ha durata di due anni e tale durata decorre dalla consegna del bene. In ogni caso, l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna.